domenica 15 settembre 2019

La felicità arriva quando scegli di cambiare vita

Descrizione

C’è sempre tempo per un nuovo inizio.
Per il manager Maximilien Vogue la giornata è iniziata con il piede sbagliato. Sta di nuovo litigando con la bella Julie che ora, stanca delle continue discussioni, gli porge un volantino con la presentazione di un corso quanto mai insolito. Un corso tenuto da una donna altrettanto stravagante. Si chiama Romane e di professione combatte l’arroganza sempre più diffusa. È convinta che il mondo sarebbe un posto migliore se tutti praticassimo la gentilezza. Lei sa come insegnarla e offre un biglietto di sola andata per la felicità a chi sceglie di mettersi in gioco. Da buon scettico, Maximilien non crede a una sola parola. Ma poi, un po' per gioco un po' per curiosità, decide di iscriversi al corso.

Dapprima i consigli di Romane gli sembrano semplici e banali. Eppure, a poco a poco, si accorge che dentro di lui qualcosa sta cambiando. Scopre che basta un piccolo gesto, ogni giorno, per ritrovare il piacere della condivisione e la bellezza della quotidianità: al mattino dedicare almeno un’ora a prendersi cura di un fiore o di un animale domestico; annotare quanti «grazie» riusciamo a dire prima di andare a letto; imparare a riconoscere e accettare gli errori commessi durante la giornata. E si rende conto che non c’è niente di meglio che trascorrere del tempo con gli amici e riprendere la buona vecchia abitudine di stringere la mano per ritrovare rapporti autentici e duraturi. Perché è solo mostrando il nostro lato più sensibile e attento alle esigenze degli altri che possiamo cambiare la nostra vita e raggiungere la felicità.

Quella vera che, una volta trovata, non si può più dimenticare.

Qualche recensione:

«Il nuovo libro di Raphaëlle Giordano è un trionfo» – Le Parisien

«Un libro che fa amare la vita» – Madame Figaro

«Un'autrice che con i suoi romanzi ha cambiato l'esistenza di migliaia di persone» – Io Donna

Silvia su IBS

Libro bellissimo, sia per quanto riguarda i consigli sul come comportarsi, sia per la storia tra i due protagonisti, ma anche per il rapporto fratello e sorella, per quello tra padre e figlia, per la scelta e la volontà di cambiare, per le nuove amicizie che si creano nonostante giudizi negativi iniziali. È un libro che ti permette di comprendere molti concetti, gesti, a cui, nella realtà quotidiana, non si attribuisce la giusta importanza. Ti descrive un nuovo modo di vedere il mondo, di vivere e soprattutto di comportarsi. È un libro che consiglierei a tutti, è davvero ricco di significato, ma anche divertente e ha anche molti tratti romantici.

Francesca su AMAZON

Questo libro lo consiglio per tutti coloro che hanno difficoltà ad affrontare la vita, i vari problemi che insorgono in famiglia, casa lavoro.Aiuta seguendo semplici esercizi ad affrontare le difficoltà una alla volta trasformando il modo e la percezione in cui noi le vediamo e ricavandone sempre un qualcosa di positivo.

Kira su AMAZON

Ho comprato il libro incuriosita dal titolo anche se non è il mio genere letterario. Inizialmente lento e un po' noioso poi piano prende vita ,storia semplice un po' scontata ma da qualche piccolo spunto per combattere l'iper arroganza l'ho trovata anche sotto forma di piccoli esempi situazioni da replicare nella vita quotidiana. Lettura nel complesso piacevole e leggera.


Per comprarlo cliccare sotto:

Nessun commento:

Posta un commento