martedì 29 ottobre 2019

Il mondo superconscio (Consigli Letterari)

"Dei politici superconsci non appoggerebbero mai l'ingiustizia, l'iniquità e il controllo.
Dei giornalisti superconsci non mentirebbero mai, non ingannerebbero, non cercherebbero di ferire né rimarrebbero in silenzio di fronte a verità da far conoscere.
Degli scienziati superconosci non cederebbero mai all'illusione della solidità, non manipolirebbero i dati sul cambiamento climatico per scopi politici ed economici, né produrrebbero veleni e pozioni per servire Big Biotech e Big Pharma, da cui sono pagati.
Dei medici superconsci non avvelenerebbero né mutilerebbero né ucciderebbero mai propri pazienti e non li vedrebbero come delle macchine per far soldi. Avrebbero la consapevolezza di ciò che è veramente il corpo, e curerebbero la causa dei problemi a livello energetico, non i sintomi con bisturi e sostanze tossiche.
Degli avvocati superconsci cercherebbero l'equità e la giustizia, e non vedrebbero i propri obiettivi come punti a favore sul curriculum e come incassi di sostanziosi assegni. Dei giudici superconsci non falsificherebbero mai un verdetto, né farebbero ciò che chiede il governo. In un mondo superconscio non ci sarebbero Tribunali e nemmeno leggi, perché non sarebbero necessari.
Gli amministratori delegati non anteporrebbero il profitto alle persone e all’ambiente. Una Monsanto  superconscia non sarebbe la Monsanto.
Degli agenti e delle Agenzie governative superconsci servirebbero gli interessi della gente non quelli aziendali e personali.
Degli assistenti sociali superconsci non strapperebbero i bambini dalle loro amorevoli famiglie. Un mondo superconscio non avrebbe bisogno di assistenti sociali.
Non esistono soldati, terroristi o produttori di armi superconsci né possono esserci religioni o religiosi superconsci. In un mondo superconscio non ci sarebbe alcuna religione perché non ci sarebbe niente da venerare. La religione è un fantasma che richiede la divisione e l'ignoranza perché esistano altri fantasmi. Il superconscio non produce divisione o ignoranza, né cerca la salvezza al di fuori di sé.
Il mondo fantasma è una prigione il mondo superconscio è un paradiso." 


Paragrafo tratto dal libro: "Schiavi di un Sé fantasma" di David Icke - Macro Edizioni
Icke torna a scuotere le fondamenta della realtà e della società
Cosa sta accadendo nel mondo? Cos’è veramente la “vita”? Sempre più persone provano un senso di disagio per la direzione che sta prendendo la società, ma non sanno il perché. Sta succedendo qualcosa, ma cosa?
David Icke, giornalista, autore e punto di riferimento della controinformazione impegnato da oltre 25 anni a svelare i segreti della realtà e delle forze che ci manipolano, risponde a queste domande rivelandoci verità nascoste e scomode.
In questo nuovo libro ci spiega come sta avvenendo il controllo dell’umanità, mentre le persone sono troppo impegnate nella loro vita quotidiana per rendersene conto. I tiranni che comandano ci nascondono la verità, controllano i media, le scoperte scientifiche, le religioni e anche l’educazione con lo scopo di modellare le giovani menti per sostenere il sistema.
Viviamo nel regno del Sé fantasma, ed è per questo che la società arriva ad essere così pazza, stupida e brutale. 
Solo aprendo le porte al Sé infinito questa follia finirà.
“Dopo la lettura di questo libro l’opinione che hai della tua vita e del mondo, non sarà più la stessa!”

venerdì 18 ottobre 2019

Fotoritocco/restauro di immagini o foto

foto tratta da videografica1
Il restauro di una foto può salvare un prezioso ricordo della vostra storia; inoltre, digitalizzare i vostri ricordi più cari vi darà modo non solo di preservarli ma anche di condividerli con parenti e amici.

Così, se siete in possesso di foto o immagini, in formato digitale, alle quali tenete particolarmente ma sono rovinate da segni del tempo o deturpate da macchie o scritte accidentali, esse possono essere recuperate e corrette attraverso programmi specifici.

Per l'invio delle foto, è preferibile eseguire delle scansioni ad una buona risoluzione ed inviarle sotto forma di files 
I files o immagini che si intende recuperare o correggere possono  essere spediti in allegato alla seguente e-mail: labibliotecariadimodica@gmail.com

Sotto viene riportato un esempio di lavoro sulla foto di una immagine ricavata da una rivista. 

Il costo dipende dalla quantità di lavoro necessario al restauro (l'esempio sotto riportato ha richiesto circa 50 minuti di lavoro).

Link al sito QUI

martedì 15 ottobre 2019

Vi sono incontri nei quali si direbbe che il destino faccia segno

In questo brano l'autore parla degli "incontri d'amore"; esso è stato tratto da un opera ormai quasi introvabile. Si tratta di una trilogia: "Saper Amare", "Saper Soffrire" e "Saper Credere" opera scritta tra il 1940 e il 1946 da Nino Salvaneschi un'autore che, a seguito della sua avvenuta cecità, amava definirsi: "... il cantastorie cieco all'angolo della via, incontrato per caso ... che ha cercato di trasfondere la fraterna tenerezza del suo vecchio cuore di viandante dalle molte strade"
da "camminanelsole.com"
Incontri nei quali si direbbe che il destino faccia segno e la felicità chiami per nome. Affinità che si cercano e non si trovano. E la speranza veglia. 
Incontri che attendono un giuramento. E la nebbia li ricopre e la lontananza li dissolve. Qualche volta le anime hanno appena avuto il tempo di abbozzare un sogno, di accennare un motivo. Ma presto o l'una o l'altra avverte che l'armonia rimarrà incompiuta. 
Altre volte invece l'incontro può superare il primo tempo dell'amore ma poi svaporare al sole della realtà. Eppure dopo anni e anni, si può custodire un sogno nell'anima e una nota nel cuore. 
Incontri che sono boccioli senza primavera. Forse il destino faceva segno. Forse la felicità chiamava per nome e invece dopo l'ultimo addio ognuno è andato per la propria via. 
E vi sono incontri che non si accordano nel tempo. Talvolta ci si trova troppo presto. Talaltra troppo tardi. Si direbbe che il destino si diverta a scombinare, date e circostanze, tempi ed età, e poi rida dell'imbarazzo. 
E la felicità rimane un sogno che l'anima accarezza. Ma un giorno la nostalgia culla tutti questi incontri per una speranza nuova. 
pag.80

lunedì 14 ottobre 2019

TRASCRIZIONI DA CARTACEO IN DIGITALE


Se avete un manoscritto o un libro antico malmesso e volete proteggerli da ulteriore usura del tempo, essi possono essere trascritti in digitale e in diversi formati.

SERVIZIO DI TRASCRIZIONE: IN COSA CONSISTE?
Per trascrizione dal cartaceo si intende la copiatura di testi da supporto cartaceo a supporto digitale.
Offriamo servizio di trascrizione di appunti, documenti, libri, tesi di laurea etc. Può essere trascritto anche il diario dell'antenato e il ricettario della nonna.
La trascrizione da cartaceo a file di testo digitale (doc, odt, pdf) sarà fedele all'originale, senza abbreviazioni o approssimazioni.

MODALITA' DI INVIO DEL TESTO DA TRASCRIVERE
Il testo potrà essere scansionato in formato immagine (jpeg, bmp etc) e inviato a mezzo e-mail come allegato (nel caso di file di grosse dimensioni superiore a 6 Mb è possibile utilizzare il servizio di giga allegati che offrono tutti i provider di posta elettronica).

Inviare i files alla mail: labibliotecariadimodica@gmail.com

In alternativa il materiale cartaceo può essere inviato tramite corriere a spese del mittente o se si trova a Modica o dintorni può anche essere ritirato a casa.

Link al sito QUI

sabato 12 ottobre 2019

Schiavi di un sé fantasma

La verità è una verità anche se nessuno ci crede.  
La menzogna è una menzogna anche se tutti ci credono.
David Icke 


Autore: David Icke
Editore: Macro Edizioni
Anno Pubblicazione: 2016
Pagine: 503

Descrizione:
David Icke, giornalista, autore e punto di riferimento della controinformazione impegnato da oltre 25 anni a svelare i segreti della realtà e delle forze che ci manipolano, risponde a queste domande rivelandoci verità nascoste e scomode. In questo nuovo libro ci spiega come sta avvenendo il controllo dell’umanità, mentre le persone sono troppo impegnate nella loro vita quotidiana per rendersene conto. I tiranni che comandano ci nascondono la verità, controllano i media, le scoperte scientifiche, le religioni e anche l’educazione con lo scopo di modellare le giovani menti per sostenere il sistema. Con l’aiuto delle rivelazioni contenute in questo libro, tutti noi possiamo finalmente accorgerci che siamo dei fantocci manipolati e che stiamo vivendo in un “mondo prigione”. David Icke ci spiega come la realtà che noi crediamo così “reale” non sia altro che una simulazione virtuale controllata da una forza occulta, che ha manipolato l’umanità per renderla schiava di false percezioni del mondo e della realtà. L’essere umano ha però la possibilità di superare questo stato di cose, facendo un lavoro mirato su se stesso. La chiave è ciò che David chiama “Sé fantasma”, quel “tu” che credi di essere, ma che non sei. È il “tu” che ti guarda dallo specchio, quello a cui dai un nome, una storia e una serie di definizioni. Ma non sei tu. È un falso “tu”, che rende schiavo il tuo senso della realtà limitandolo e rinchiudendolo in un luogo ristretto. Viviamo nel regno del Sé fantasma, ed è per questo che la società arriva ad essere così pazza, stupida e brutale. Solo aprendo le porte al Sé infinito questa follia finirà.

martedì 8 ottobre 2019

Quali sono i 100 libri da leggere almeno una volta nella vita?

Ecco un elenco di 99 libri da leggere almeno una volta nella vita. Non ho inserito il centesimo libro perché quello lo aggiungerete voi. Ovviamente deve essere un titolo che non è inserito nell'elenco.  
Quello che verrà indicato per un maggior numero di volte verrà inserito come libro n. 100. 
Potete inserire il vostro libro preferito, non presente in questo elenco, indicandolo come commento in questo Blog, oppure sempre come commento sulla pagina Facebook della Bibliotecaria di Modica dove questo post è condiviso. 
Se volete potete contare quelli da voi già letti e indicarne il numero nei commenti vicino al libro suggerito come centesimo libro.

Immagine tratta dal sito: "Penna Blu"
La lista non segue un ordine preciso è solo casuale:

  1. Orgoglio e Pregiudizio – Jane Austen
  2. Il Signore degli Anelli – J.R.R. Tolkien
  3. Il Profeta – Kahlil Gibran
  4. Harry Potter (La Saga)– JK Rowling
  5. Se questo è un uomo – PrimoLevi
  6. La Bibbia
  7. Cime Tempestose – Emily Bronte
  8. 1984 – George Orwell
  9. I Promessi Sposi – Alessandro Manzoni 

10. La Divina Commedia (Inverno, Purgatorio e Paradiso) –Dante Alighieri
11. Piccole Donne – Louisa May Alcott
12. Lessico Familiare – Natalia Ginzburg
13. Comma 22 – Joseph Heller
14. L’opera completa di Shakespeare
15. Il Giardino dei Finzi Contini – Giorgio Bassani
16. Lo Hobbit – JRR Tolkien
17. Il Nome della Rosa – Umberto Eco
18. Il Gattopardo – Tommasi di Lampedusa
19. Il Processo – Franz Kafka
20. Le Affinità Elettive – Goethe
21. Via col Vento – Margaret Mitchell
22. Il Grande Gatsby – F. Scott Fitzgerald
23. Bleak House – Charles Dickens
24. Guerra e Pace – Leo Tolstoy
25. 
Jane Eyre - Charlotte Brontë
26. Il Gabbiano Jonathan Livingstone - Richard Bach
27. Delitto e Castigo – Fyodor Dostoyevsky
28. Odissea – Omero
29. Alice nel Paese delle Meraviglie – Lewis Carroll
30. L’insostenibile leggerezza dell’essere – Milan Kundera
31. Anna Karenina – Leo Tolstoj
32. David Copperfield – Charles Dickens
33. Le Cronache di Narnia – CS Lewis
34. Emma – Jane Austen
35. Cuore – Edmondo de Amicis
36. La Coscienza di Zeno – Italo Svevo
37. Il Cacciatore di Aquiloni – Khaled Hosseini
38. Il Mandolino del Capitano Corelli – Louis De Berniere
39. Memorie di una Geisha – Arthur Golden
40. 
I fratelli Karamazov - di Fëdor Dostoevskij
41. La Fattoria degli Animali – George Orwell
42. Il Codice da Vinci – Dan Brown
43. Cento Anni di Solitudine – Gabriel Garcia Marquez
44. Il Barone Rampante – Italo Calvino
45. Gli Indifferenti – Alberto Moravia
46. Memorie di Adriano – Marguerite Yourcenar
47. I Malavoglia – Giovanni Verga
48. Il Fu Mattia Pascal – Luigi Pirandello
49. Il Signore delle Mosche – William Golding
50. Cristo si è fermato ad Eboli – Carlo Levi
51. Vita di Pi – Yann Martel
52. Il Vecchio e il Mare – Ernest Hemingway
53. Don Chisciotte della Mancia – Cervantes
54. I Dolori del Giovane Werther – J. W. Goethe
55. Le Avventure di Pinocchio – Collodi
56. L’ombra del vento – Carlos Ruiz Zafon
57. Siddharta – Hermann Hesse
58. Il mondo nuovo – Aldous Huxley
59. Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte – Mark Haddon
60. L’Amore ai Tempi del Colera – Gabriel Garcia Marquez
61. Uomini e topi – John Steinbeck
62. Lolita – Vladimir Nabokov
63. Il Commissario Maigret – George Simenon
64. Amabili resti – Alice Sebold
65. Il Conte di Montecristo – Alexandre Dumas
66. Sulla Strada – Jack Kerouac
67. La luna e i Falò – Cesare Pavese
68. Il Diario di Bridget Jones – Helen Fielding
69. I figli della mezzanotte – Salman Rushdie
70. Moby Dick – Herman Melville
71. Oliver Twist – Charles Dickens
72. Dracula – Bram Stoker
73. Tre Uomini in Barca – Jerome K. Jerome
74. Uno, nessuno e centomila - Luigi Pirandello:
75. Ulisse – James Joyce
76. I Buddenbroock – Thomas Mann
77. Il buio oltre la siepe – Harper Lee
78. Germinale – Emile Zola
79. La fiera delle vanità – William Makepeace Thackeray
80. Possession – AS Byatt
81. Canto di Natale – Charles Dickens
82. Il Ritratto di Dorian Gray – Oscar Wilde
83. Il Colore Viola – Alice Walker
84. Quel che resta del giorno – Kazuo Ishiguro
85. Madame Bovary – Gustave Flaubert
86. A Fine Balance – Rohinton Mistry
87. Charlotte’s Web – EB White
88. Il Rosso e il Nero – Stendhal
89. Le Avventure di Sherlock Holmes – Sir Arthur Conan Doyle
90. The Faraway Tree Collection – Enid Blyton
91. Cuore di tenebra – Joseph Conrad
92. Il Piccolo Principe– Antoine De Saint-Exupery
93. 
I Miserabili – Victor Hugo
94. Niente di nuovo sul fronte occidentale – Remarque
95. Un Uomo – Oriana Fallaci
96. Il Giovane Holden – Salinger
97. I Tre Moschettieri – Alexandre Dumas
98. Amleto – William Shakespeare
99. La fabbrica di cioccolato – Roald Dahl
100.  Uccelli di Rovo - Colleen McCullough*


* Questo è il 100° libro aggiunto, in quanto, fra tutti gli altri è stato suggerito due volte.